Condizioni di vendita

Il nostro principale obiettivo é offrire prodotti di qualità ad un prezzo chiaro e vantaggioso. Ma non basta se le condizioni per l’acquisto del prodotto non sono semplici e comprensibili da tutti.

Prezzi, contenuto e disponibilità dei prodotti

Tutti i prezzi indicati nel sito includono l’IVA.

I prezzi e le disponibilità indicate nel presente catalogo si intendono salvo esaurimento delle scorte e sono soggetti a variazioni per cause di mercato o altro. Sconti, buoni acquisto e promozioni non sono mai cumulabili. Le immagini mostrate nel sito Internet sono del tutto indicative e potrebbero differire anche in modo significativo dal prodotto effettivamente disponibile.

Validità dei prezzi e conferma d’ordine via email

Inviando il modulo d’ordine riceverete una conferma d’ordine automatica via email. Tale conferma d’ordine ha l’unico scopo di notificare il ricevimento dell’ordine elettronico e non costituisce formale accettazione dell’ordine. Il prezzo applicato sarà quello fissato al momento dell’ordine. E’ tuttavia possibile che alcune offerte o articoli siano nel frattempo esauriti o abbiano subito variazioni di prezzo particolarmente rilevanti. Ci riserviamo in tal caso di contattarvi nel più breve tempo possibile per annullare l’ordine (senza penali per entrambe le parti) ed eventualmente proporvi un prodotto alternativo.

Responsabilità

Si intende che cricrisport.it non assume alcuna responsabilità inerente all’utilizzo che il cliente intende fare della merce acquistata. In caso di merce difettosa o non funzionante cricrisport.it avrà il solo onere della riparazione o sostituzione a sua discrezione. In nessun caso cricrisport.it sarà ritenuta responsabile per mancati guadagni dovuti all’impossibilità di utilizzare i prodotti acquistati.

Evasione degli ordini

La mancanza di prodotti o parti di essi nella confezione o ancora il loro eventuale danneggiamento durante il trasporto devono essere dichiarati entro 2 giorni dal ricevimento del pacco (anche a mezzo email).

Modalità e tempi di consegna

cricrisport.it spedisce a mezzo Corriere espresso, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

I tempi medi di spedizione possono variare per cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali, recapitando i prodotti all’indirizzo specificato al momento dell’ordine.

E’ molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Spedizione e consegna

Gli articoli acquistati vengono spediti dal nostro ufficio logistico dal lunedì al venerdì a seconda della modalità di trasporto scelta durante il suo ordine, dal giorno e dall’orario in cui viene confermato il suo acquisto. Attualmente spediamo solo nel territorio nazionale con CronoPoste, GLS e DHL. Per avere sempre sotto controllo la spedizione è obbligatorio inserire il proprio indirizzo mail durante l’acquisto. Il corriere tenterà la consegna 2 volte, dopo i due tentativi le condizioni cambiano in base al corriere scelto, si consiglia di visionare il listino. Per la consegna in tempi e orari particolari consultare il listino perchè è richiesto un costo aggiuntivo da parte del cliente, gli ordini devono essere effettuati entro le ore 10:00 per consegne speciali. Per le consegne gratuite i tempi di spedizioni sono dai 2 ai 4 giorni lavorativi e le consegne sono previste tra le ore 9:00 e le 18.00.

Le tariffe includono i costi di trasporto, imballaggio e movimentazione. Tutte le spedizioni vengono distribuite con un numero che le daranno possibilità di monitorare lo stato del suo ordine e, di solito, una firma alla ricezione del pacco.  I costi di spedizione si basano sul peso del pacco o sul suo volume e sul corriere selezionato. Tutte le spese di spedizione sono visualizzate in euro, tasse incluse.

Note importanti:

Nel momento in cui avviene la consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che la quantità dei pacchi consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che il pacco risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato e che non sia stato manomesso, forato e che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche o nastro. Se si dovesse riscontrare una o più delle sopraelencate anomalie il Cliente deve contestare immediatamente al corriere l’anomalia riscontrata apportando la seguente dicitura nel momento della firma – ACCETTATO CON RISERVA + motivazione –  sulla ricevuta di consegna ed indicare il motivo di tale riserva.
Il corriere è obbligato a ricevere l’accettazione con riserva, in caso contrario non esiti a contattare subito il numero di assistenza clienti del corriere o il nostro numero di telefono. Sempre per le anomalie sopraelencate si consiglia, oltre alla dicitura di riserva è opportuno fotografare l’imballo prima dell’apertura.
Attenzione: nel caso in cui si dovesse segnalare una riserva generica o una riserva senza adeguata motivazione, comporta la non accettazione del contenzioso o dalla copertura assicurativa del danno. Una volta accettato il pacco e firmato il documento di trasporto al corriere, il cliente non potrà richiedere alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Nel caso in cui anche la merce contenuta all’interno del pacco dovesse presentare danni causati dal trasporto, occorre segnalare l’accaduto in maniera tempestiva, (entro 24 ore) ai nostri numeri di telefono.  Moda Sport Cri Cri accetterà reclami se sulla nota di consegna appare solo la vostra firma senza ulteriori segnalazioni. In caso di mancata consegna per assenza del cliente, la consegna avverrà in base al corriere scelto in fase di acquisto.

Spedizione gratuita:

La spedizione gratuita è prevista solo sul territorio nazionale con Crono poste, mentre per gli altri corrieri verrà richiesto un supplemento in base al luogo di destinazione (vedere listino spedizioni per dettagli) per gli acquisti di articoli con importo superiore a €69,00 con poste o gls o €89,00 con DHL se si desidera avere un corriere con servizi aggiuntivi, in tutto il territorio Nazionale tranne che per le isole, zone franche e posti disagiati dove verrà inserito un supplemento visibile in fase di acquisto.

Per gli acquisti con un costo inferiore verrà richiesto un importo per la spedizione che varia a seconda del corriere scelto in fase di acquisto.

Osservazioni:

I tempi di consegna possono variare in relazione ai periodi indicati nei seguenti casi: giorni festivi o non lavorativi, ferie, scioperi, pandemie, eventi atmosferici eccezionali, arresto eccezionale dei vettori, formalità doganali, eventuali ritardi dovuti a formalità doganali o per le isole, per le le zone franche e per luoghi disagiati.

Per facilitare la consegna del pacco, le consigliamo di verificare l’esattezza del suo indirizzo di consegna e di specificare tutte le informazioni possono aiutare il corriere incaricato o che ritiene necessarie per la buona consegna (codice della porta, interno, nome e cognome della persona che riceve il pacco, numero di telefono  ecc…).

Le chiediamo di verificare prima di accettare la consegna che il pacchetto sia conforme, che non sia stato manomesso e che non presenti danni. Si ricorda inoltre che il trasferimento del rischio di perdita o danno al cliente viene effettuato al ricevimento dell’ordine da parte del cliente.

Consegne speciali:

Pacchi grandi e voluminosi

Nei casi in cui il pacco sia troppo voluminoso o troppo pesante e non consenta di essere consegnato con la modalità di trasporto del corriere che ha scelto, adatteremo la scelta del corriere in base al pacco e ai requisiti di consegna. Il corriere non è tenuto al trasporto di pacchi voluminosi o pesanti al piano o all’interno dell’abitazione.

 Destinazioni particolari:

Alcune destinazioni distanti o difficili da raggiungere o come ad esempio Città del Vaticano, San marino, Livigno e/o zona franca potrebbero non essere idonee alla consegna con il corriere che ha scelto al momento dell’ordine e avere costi aggiuntivi. In questo caso dovremo cambiare il corriere, per un servizio equivalente, se esiste in un altro corriere.

Modalità e Termini di pagamento

Carta di credito

Questo metodo di pagamento permette di utilizzare la carta di credito acquistando in totale sicurezza.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, seziona quindi il link “Non hai un conto Paypal?”.

Le carte di credito accettate sono: tutte le carte dei circuiti VISA E MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, DISCOVER E CARTA AURA.

Sono accettati anche i pagamenti tramite POSTEPAY, tutte le carte ricaricabili operanti all’interno del circuito VISA ELECTRON e le carte ricaricabili PAYPAL.

In nessun momento della procedura di acquisto siamo in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal.

Paypal

Paypal è un altro metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente da Paypal, che ci fornirà semplicemente una comunicazione via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.

Al momento della conferma d’ordine, ti basterà selezionare l’opzione di pagamento “Carta di credito o Paypal”, per essere direttamente trasferito sul sito di PAYPAL, inserisci quindi l’email e la password per accedere al tuo conto Paypal e completare il pagamento.

Restituzione della merce e diritto di recesso

Ha il diritto di recedere il contratto d’acquisto entro quattordici giorni. Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui il pacco viene ritirato.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario avvisarci della propria decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione inequivocabile entro le ore 24:00 del quattordicesimo giorno via mail o per posta al seguente indirizzo:

Moda Sport Cri Cri s.a.s. Via Regina Elena 73. 67036 Rivisondoli (AQ).

Termini per i resi:

Per godere del diritto di reso o recesso dovrà rispedire o restituire il bene acquistato integro, senza alcun segno di usura o danno, completo di tutte le sue parti (cartellini, custodie ecc.) e in perfette condizioni, entro 14 giorni lavorativi e specificando il numero d’ordine e il motivo del reso. Moda Sport Cri Cri si riserva il diritto di differire il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il bene ed essersi accertato che il bene sia lo stesso bene spedito, che sia stato restituito integro in ogni sua forma del bene e della sua confezione. Il cliente sarà responsabile per qualsiasi deprezzamento dei prodotti e della loro confezione originale risultante da qualsiasi manipolazione di questi ultimi che superi quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche, il funzionamento e la commercializzazione del prodotto restituito.

L’esercizio del diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

1 Beni acquistati e restituiti non rispettando

2 Contratti per la fornitura di beni che sono stati sigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o protezione della salute (casco, creme, indumenti intimi, ecc…),

3 Prodotti che potrebbero deteriorarsi o scadere rapidamente

4 Prodotti personalizzati o confezionati specificatamente per il cliente: sci forati e montati, scarponi termoformati o plantari.


Cambi:

Il cambio dei beni acquistati può essere richiesto per la sostituzione del modello o della taglia tramite mail entro lo stesso periodo previsto e sopraindicato dei recessi e cioè 14 giorni. In alternativa può decidere di ricevere un buono di acquisto dello stesso valore del bene in sostituzione e che potrà utilizzare per 60 giorni dopo la data di riconsegna del bene o potrà richiedere la sostituzione del bene di pari importo o superiore. I costi di spedizione per la riconsegna del bene con importo inferiore a quello previsto per la spedizione gratuita, saranno a carico del cliente, mentre quelli di spedizione del nuovo articolo saranno a carico del venditore, sempre se previsti in base all’importo del bene.

Una volta accettato il cambio, se la spedizione per il cambio è di un bene che supera il costo minimo per la spedizione gratuita le invieremo un documento di reso da incollare sul pacco. Il cambio non potrà essere effettuato nel caso in cui gli articoli restituiti non rispettino le stesse condizioni specificate nella voce: termini e rimborso

Termini e rimborso:

In caso di recesso, per comprovati motivi (es. bene non conforme all’ordine o fallato)  Moda Sport Cri Cri le rimborserà tutti i pagamenti ricevuti da lei, inclusi gli eventuali  costi di consegna iniziali e, in ogni caso, con almeno quattordici (14) giorni di anticipo, a partire dal giorno in cui Moda Sport Cri Cri viene informato della restituzione del prodotto.

La rimborseremo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione di acquisto, a meno che non sia diversamente concordato espressamente; in ogni caso, questo rimborso non comporterà alcun costo per lei.

Moda Sport Cri Cri si riserva il diritto di differire il rimborso o il cambio fino a quando non avrà ricevuto il bene ed essersi accertato che il bene sia lo stesso bene spedito, che sia stato restituito integro in ogni sua forma del bene e della sua confezione.

La restituzione dell’importo sarà eseguita utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per la transazione originale, salvo diverso accordo specifico. Questo rimborso non comporta alcun costo per il cliente.

Sarà responsabile per qualsiasi deprezzamento dei prodotti e della loro confezione originale risultante da qualsiasi manipolazione di questi ultimi che superi quanto necessario per stabilire la natura, le caratteristiche, il funzionamento e la commercializzazione del prodotto restituito.